Cattleya rafforza gli investimenti in serie tv

Cattleya rafforza gli investimenti in serie tv

Cattleya punta tutto sulla tv. Dopo il successo di importanti serie tv, la casa di produzione attiva nuovi progetti per il futuro come Gomorra 5, Django, Suspiria de profundis.

Negli ultimi anni Cattleya ha dato vita a dei veri e propri successi, primo fra tutti sicuramente Gomorra – La serie. La società inoltre ha chiuso il 2017 con un valore della produzione pari a 77,1 milioni di euro e un risultato netto di quattro milioni di euro (1,37 mln nel 2016). Il 2017 è stato l’anno di Gomorra 3 (Sky), ma anche di Suburra-La Serie (Netflix), Tutto può succedere 3 (Rai). Per Cattleya un anno di soddisfazioni anche al cinema con Mister Felicità, la commedia di Alessandro Siani che ha ottenuto oltre 10 ml di incassi.

Anche il 2018 promette bene, già avviata infatti la produzione di ZeroZeroZero, la serie basata su uno degli ultimi romanzi di Roberto Saviano e immancabile il set di Gomorra 4 (già in previsione anche la quinta stagione). In produzione anche la serie tv Django (Sky), Suspiria de profundis (curata da Dario Argento), Tutto può succedere 4 (Rai), Scomparsi (Mediaset). Al cinema la strada prescelta da Cattleya sarà quella delle commedie di successo come Lasciati andare con Toni Servillo o il già citato Mister Felicità.