Casa tua diventa un set: adesso è possibile

Roma Lazio Film Commission lancia la nuova iniziativa “Casa tua diventa un set”. Così ogni cittadino potrà aprire le porte della propria casa a produzioni cinematografiche e televisive.

Roma Lazio Film Commission sostiene attivamente lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio predisponendo finanziamenti, ma ance strumenti utili per chi voglia girare nel Lazio. Nasce così “Casa tua diventa un set” la nuova iniziativa che coinvolge tutti i cittadini del Lazio, che a oggi potranno con facilità proporre e mettere a disposizione la propria casa perché diventi “protagonista” in un film o una serie tv. Villa, appartamento piccolo o grande non importa qualsiasi casa può essere aperta a cinema e tv.

A catalogare e schedare le case sarà la Roma Lazio Film Commission che le inserirà nel suo database dedicato alle location. Casa tua diventa un set è un modo per ampliare l’offerta della regione ai produttori, ma anche per dare un’opportunità di guadagno ai cittadini. Iniziative come queste ricordando quanto possa essere cruciale l’audiovisivo nel generare ricchezza su e per il territorio considerando opportunità di lavoro, turismo e notorietà.