Bachelor in Paradise, un reality show televisivo ad eliminazione, spin-off di The Bachelor e The Bacherolette, ha infranto le sue regole, presentando la prima storia d’amore omosessuale.

L’episodio di martedì della serie dell’ABC, attualmente alla sua sesta stagione, ha visto la concorrente sessualmente libera Demi Burnett fidanzarsi con Kristian Haggerty, una donna esterna al programma che è stata introdotta successivamente per esplorare una relazione con la concorrente del reality show.

L’intera sesta stagione di Paradise ha seguito sin dall’inizio il coming-out di Burnett, che prima del reality aveva fatto coming-out sui social media, identificandosi come una “queer queen”. Durante il programma però, Burnett ha iniziato una relazione con Derek Peth, ma si sentiva in conflitto per la storia con Haggerty, che si era lasciata alle spalle.

Dopo che Burnett ha parlato del suo dilemma col presentatore del reality, Chris Harrison, Paradise ha inviato Haggerty a partecipare allo show. Al suo arrivo, Burnett ha confessato i suoi sentimenti contrastanti sia a Haggerty che a Peth, alla fine scegliendo la prima, così la coppia è stata mandata in esterna per un intimo incontro individuale.

Il presentatore ha affermato che la decisione dei produttori di infrangere le “regole dello show” è stata dettata dalla volontà di mostrare una versione più evoluta e moderna dello stesso.