All’interno dell’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior a Venezia è avvenuto l’incontro di Fondazione Apulia Film Commission e Arte Puglia Promozione con Regione Puglia dal titolo “Puglia, fondi, servizi e progetti per l’audiovisivo”. Nel corso dell’evento è stata annunciato l’aumento della dotazione economica del Film Fund ca 15 milioni di euro per l’anno 2024.

All’incontro hanno partecipato Annamaria Tosto, e Antonio Parente, Presidente e Direttore Apulia Film Commission, Nica Mastronardi, responsabile servizio formazione e trasporti di Aret Puglia Promozione, Fabrizio Minnella, responsabile comunicazione Fondazione CON IL SUD e Marco Chimenz, per European Producers Club.

Un’altra delle novità in programma annunciate è la seconda edizione dell’Apulia Digital Experience (ADE), in partnership con la Rai, la conferenza internazionale dedicata all’innovazione digitale. Confermata anche anche la pubblicazione entro l’anno del nuovo bando social con la Fondazione con il Sud e la collaborazione con l’European Producers Club (EPC), presente all’Apulia Film Forum, che si svolgerà in Puglia dall’8 all’11 novembre.

Photo Credits: PxHere