Novità in Casa Amazon Prime Video con l’acquisizione dei Bray Film Studios, complesso di studi del Regno Unito nel quale sono stati girati grandi titoli come “Ring of Power”, “The King’s Man” e “Rocketman”.
“Con Bray come nostra casa creativa nel Regno Unito, ci impegniamo ad approfondire i nostri rapporti con la comunità creativa del Regno Unito, che è ricca di narratori di fama mondiale e talenti creativi di ogni tipo. L’acquisizione di uno studio con un patrimonio così storico non solo ci consente di produrre più film e programmi televisivi nel Regno Unito, ma svela anche una ricchezza di opportunità nella comunità locale per quanto riguarda posti di lavoro e formazione professionale a tutti i livelli del processo di produzione”, ha affermato Mike Hopkins, responsabile di Prime Video e Amazon MGM Studios.
Amazon, d’altra parte, ha affermato come “l’acquisizione comprende circa 53.600 piedi quadrati di spazio per il palcoscenico su cinque palchi, 77.400 piedi quadrati di laboratori, 39.400 piedi quadrati di uffici, 182.900 piedi quadrati di backlot e 156.000 piedi quadrati di parcheggio”. E ancora: “Bray ha precedentemente supportato le produzioni di Amazon MGM Studios con teatri di posa, uffici e strutture di produzione, a partire da gennaio 2022, quando è diventata la sede di produzione per la seconda stagione della serie di successo mondiale Prime Video Ring of Power”.
Photo Credits: Pixabay