Alexia Laroche-Joubert, già AD di Adventure Line Productions (ALP), a partire da settembre occuperà il posto rimasto vacante come CEO di Banijay France.

È stata definita brillante e creativa da Marco Bassetti, CEO di Banijay Italia, che ha aggiunto come “Alexia è stata una forza trainante per noi in Francia per diversi anni e, grazie al suo spirito imprenditoriale e creativo, è il profilo perfetto per guidare le nostre attività francesi da qui in avanti”.

Per la nuova dirigente il passaggio alla guida di Banijay France è il “logico passo successivo” e a proposito del suo percorso professionale dichiara: “Dalle start-up alle etichette consolidate come ALP, ho condotto una carriera all’insegna dell’imprenditorialità e in Banijay ho trovato una casa dove poter continuare ad assecondare le mie passioni creative”.

Laroche-Joubert ha iniziato la sua carriera come produttrice in “Loft Story”, di M6, “Star Academy” e “Secret Story” di TF1. Ha ricoperto anche il ruolo di giurato nel programma “Popstars” in Francia. Prima di Banijay, ha trascorso oltre 10 anni presso il Gruppo Canal+ ed è diventata caporedattore di TF1.

Photo credits: Pxhere