Quattordici under 35 sono stati selezionati per l’ottava edizione di Castello Errante. Residenza Internazionale Cinema, l’esperienza formativa per il settore cinematografico volta a valorizzare i borghi del Lazio.
L’esperienza formativa di Castello Errante è divisa in due fasi: la prima è quella propriamente di lezioni, in vari campi del settore cinematografico e con numerosi professionisti, mentre nel corso della seconda i partecipanti si dovranno mettere in gioco per raccontare la location selezionata per la residenza.
La location dell’edizione 2024 è il Castello Orsini presso Montenero Sabino, borgo nella provincia di Rieti adagiato sui Monti Sibillini, già residenza per l’evento nel 2017.
L’evento costituisce inoltre un’opportunità di scambio culturale fra Italia e paesi dell’America Latina, permettendo di coniugare valorizzazione del territorio e multiculturalismo.
Castello Errante è organizzato da Occhi di Giove S.r.l. con il supporto del Ministero della Cultura e Regione Lazio e la collaborazione di vari enti italiani e latino americani, fra cui la Roma Lazio Film Commission.
Per ulteriori informazioni si rimanda al sito web dell’evento.
Ph di Stefgraziosi via Wikimedia Commons