L'AGIS incontra Alberto Bonisoli, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo

L’AGIS incontra Alberto Bonisoli, il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo

Il Presidente dell’AGIS, Carlo Fontana, esprime grande soddisfazione per l’incontro avvenuto con il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Alberto Bonisoli.

Nella giornata di mercoledì 4 luglio è avvenuto l’incontro tra la delegazione dell’AGIS – Associazione Generale Italiana dello Spettacolo – e il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Alberto Bonisoli. All’incontro hanno preso parte anche i presidenti di FEDERVIVO, Filippo Fonsatti, dell’ANFOLS, Cristiano Chiarot, e dell’ANEC, Mario Lorini.

Tra le questioni poste dall’AGIS all’attenzione del Ministro la necessità di una integrazione di risorse sul Fondo Unico per lo Spettacolo e l’urgenza dell’attuazione della delega della Legge sullo spettacolo, approvata nel novembre 2017.  L’AGIS ha inoltre evidenziato l’esigenza di una valutazione più attenta nella produzione legislativa nei confronti di quanti operano nel settore culturale.

“Il Ministro Bonisoli ha ascoltato con grande attenzione le questioni poste dall’Associazione – così il commento del Presidente Carlo Fontana, riportato su agisweb.it – , garantendo, sin da subito, un impegno concreto per il reperimento di risorse ad integrazione del FUS, impegno da lui definito come priorità di questo inizio mandato”.