Il Festival del Cinema di Roma, ancora in corso presso l’Auditorium Parco della Musica, chiuderà il 27 ottobre con un evento molto atteso, la presentazione del film Modì di Johnny Depp, previsto per sabato 26 ottobre.
Il film è un biopic sull’artista Amedeo Modigliani, detto ‘Modì’, che ormai scoraggiato, vorrebbe mettere fine alla sua carriera e lasciare la città, ma viene trattenuto dai suoi amici bohémiens. Il film racconta settantadue ore della sua vita. La svolta arriva quando si troverà di fronte un collezionista che potrebbe cambiargli la vita. Il progetto si basa su Modigliani, pièce teatrale di Dennis McIntyre. La sceneggiatura è di Jerzy e Mary Kromolowski.
Dopo l’anteprima mondiale tenutasi al Festival di San Sebastian un mese fa, Modì arriverà al festival passando per un’altra tappa: il Capri Cult Award 2024, un ambito premio attribuito annualmente dall’Istituto Capri nel mondo in vista del festival Capri Hollywood. La consegna del riconoscimento avverrà al Roma Fall Gala venerdì 25 ottobre presso gli Studios – Ex De Paolis.