È stato siglato un accordo tra Sony Pictures Television e City Football Group per la creazione di nuove sceneggiature non- fiction originali per la televisione dei ragazzi. Un’unione che porterà all’unione tra produzioni creative e sport, tra cui anche progetti legati al calcio.

Ferran Soriano, amministratore delegato del City Football Group ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Sony Pictures Television in questa iniziativa congiunta. Il City Football Group è già una società di intrattenimento globale e questa iniziativa si basa sulla nostra lunga tradizione di innovazione nello spazio dei contenuti e sulla crescita dei City Studios negli ultimi anni. Ora adotteremo un approccio ancora più dinamico alla produzione di contenuti, e stiamo già sviluppando diverse serie sceneggiate e non fiction che delizieranno il pubblico a livello globale”.

A guidare i progetti sarà il produttore Ged Doherty, mentre Wayne Garvie, presidente della produzione internazionale di Sony Pictures Television ha definito come l’obiettivo dell’azienda sia “quello di far parte della prossima evoluzione del gioco, creando una nuova generazione di intrattenimento innovativo basato sul calcio per emozionare il mondo”.

Photo Credits: PxHere