Il Consiglio dei Ministri ha approvato il “Decreto Agosto”, una serie di misure per sostenere i settori del turismo e della cultura, per un valore di tre miliardi di euro.

“Un intervento davvero imponente con molte misure: dai contributi per le attività commerciali nelle città d’arte; alla sospensione dell’IMU per le strutture ricettive, i cinema e i teatri; al sostegno ai lavoratori dipendenti, i precari e gli stagionali; agli aiuti per tutte le strutture ricettive, i teatri, i cinema e i musei. Un sostegno dovuto per due settori che rendono l’Italia unica e invidiata in tutto il mondo”, ha affermato il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini.

Anche Carlo Fontana, presidente Agis (Associazione Generale Italiana dello Spettacolo), ha commentato così alcune norme contenute nel “Decreto Agosto”: “Altro dato positivo sono le risorse del fondo di emergenza per lo spettacolo, il cinema e l’audiovisivo già introdotte dal “Decreto Cura Italia”, e poi potenziate dal “Decreto Rilancio”, che vengono aumentate di ulteriori 90 milioni, portando la dotazione complessiva a 335 milioni di euro”.