Banijay Rights ha annunciato l’acquisizione di Funwood Media. Incorporando Funwood Media Italia e Funwood Media Ibérica, l’accordo vede un rafforzamento del comparto distributivo di Banijay Group in tutta Europa.

Operante soprattutto tra Italia e Spagna, Funwood Media lavora con molte aziende leader del settore in entrambi i paesi (Rai, Sky, Discovery, Paramount, Turner, TVE, Mediaset, A3 Media, MGM, Movistar+), ma anche al di fuori. Più recente, invece, lo spostamento in Francia con M6.

L’azienda rappresenta diversi brand, tra le nuove produzioni Monica Chef, una serie 40×30’ in collaborazione con Disney Channel Italia (Spagna, Francia, Benelux, Italia, Brasile, Danimarca) e La Sala, una serie thriller 8×60’ (Spagna, Portogallo, Polonia & Russia). Come Head of Distribution di Banijay Group, e capo di Banijay Rights, Tim Mutimer insieme al fondatore di Funwood Media, Aldo Spagnoli, sfrutteranno al meglio l’esperienza dell’azienda in Italia, Spagna e Francia.

Marco Bassetti, CEO, Banijay Group ha commentato: “Potenziando la nostra presenza e la nostra esperienza in Spagna e in Italia, Aldo Spagnoli porta con sé un solido track record e un ampio portafoglio. Siamo lieti di averlo a bordo e riteniamo che il business integri la strategia e le operazioni esistenti di Tim in questi paesi”.  Tim Mutimer ha commentato: “Aldo è incredibilmente affermato in Spagna e in Italia e, con una presenza crescente in Francia, è perfettamente posizionato per aggiungere valore alle nostre attività in questo paese”.