UniCredit e Mediocredito Centrale (MCC) hanno erogato un finanziamento da 10 mln di euro, sostenuto dalla Garanzia Futuro di SACE, a favore di Eagle Pictures, leader italiano nella produzione e distribuzione cinematografica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del sostegno alle imprese italiane che mirano a rafforzare la loro presenza sul mercato internazionale.

A supporto del piano di sviluppo di Eagle Pictures, è stato inoltre strutturato un minibond da 5 mln di euro, con una durata di sei anni. Questo strumento finanziario, combinato al prestito, favorirà nuovi investimenti strategici per la crescita della società, che rappresenta in Italia major cinematografiche come Paramount e Sony.

Roberto Fiorini, Regional Manager di UniCredit, ha sottolineato il ruolo chiave della banca nel settore audiovisivo, confermando l’impegno costante della banca nel supportare lo sviluppo dell’industria del cinema.

Grazie a queste iniziative, Eagle Pictures potrà proseguire nella sua missione di creare e distribuire contenuti di qualità, promuovendo il cinema italiano a livello globale.

 

Photo Credit: Sam McGhee on Unsplash