Un Focus sul Regno Unito al MIA 2018

In collaborazione con il British Film Institute (BFI), il British Council e l’Ambasciata Britannica a Roma siamo lieti di annunciare un focus speciale sul Regno Unito, caratterizzato da conferenze, dibattiti ed incontri allo scopo di mettere in risalto l’industria cinematografica e televisiva, i talenti ed il mercato, come pure le diverse opportunità commerciali e collaborative tra il Regno Unito e l’Europa.
Una consistente delegazione di produttori cinematografici e televisivi britannici parteciperà al MIA per incontrarsi con le controparti italiane ed europee al fine di sviluppare e co-produrre nuovi appassionanti progetti. Sempre durante il focus, saranno proiettate le più recenti produzioni britanniche, come pure presentati a potenziali acquirenti importanti progetti in uscita nel 2019.
La conferenza “Spotlight on the UK” introdurrà i partecipanti a quanto offre il mercato UK in termini di fondi, sgravi fiscali, incentivi, dando allo stesso tempo indicazioni su come ottenerne il massimo, mentre rappresentanti dei fondi britannici e produttori indipendenti condivideranno le proprie esperienze di coproduzioni di successo. Dibattiti e tavole rotonde getteranno una luce su alcuni dei migliori talenti e delle più prestigiose società di produzione o distribuzione sull’attuale scenario britannico. Veri pionieri nel concetto di diversità ed inclusione sui posti di lavoro, nelle storie e sugli schermi, alcuni rappresentanti delle istituzioni e produttori britannici condivideranno il loro pensiero avanguardistico ed il loro approccio attuale sull’argomento, che si spera divenga presto mentalità comune e ‘standard’, anche al di fuori dal confine britannico.

Curiosi di saperne di più? Tornate a visitare il nostro sito nei prossimi mesi!