MIADigital

Scilla Andreen è CEO e Co-Founder di Indieflix, una piattaforma streaming di distribuzione e community screening che fornisce contenuti per scuole e aziende di tutto il mondo. È una pluripremiata produttrice, regista, autrice e costumista nominata agli Emmy.
Scilla ha inoltre creato l’RPM (revenue per minute), un modello di pagamento delle royalties che fornisce un compenso ai filmmakers per ogni minuto di fruizione dei loro contenuti. Il suo lavoro è stato menzionato su The New York Times, Good Morning America, Today e il South China Morning Post.
Ha prodotto, diretto e distribuito diversi film di forte impatto sociale, tra i quali Angst, LIKE, The Upstanders, Nevertheless, Screenagers, Empowerment Project e Finding Kind.
Scilla sta attualmente producendo Race, un documentario che esplora l’impatto del concetto di razza e del razzismo sulla salute mentale, e come sia possibile guarire dal razzismo. Scilla è apparsa su Screen International’s “Women to Watch”, Variety’s “Women’s Impact Report” e Puget Sound Business Journal’s “Woman of Influence”. È spesso chiamata come speaker ad eventi internazionali quali il Sundance, Cannes, CES, SXSW, BeBold e Women in Film. Scilla è inoltre fondatrice della Indieflix Foundation. La sua missione è riuscire a cambiare il mondo attraverso i film.