MIADigital

Moritz Polter, pluripremiato produttore esecutivo di Das Boot, ha lanciato la sua casa di produzione scripted internazionale, la Windlight Pictures, insieme a ITV Studios nel giugno 2021, con sede a Monaco. ITV Studios è una società che crea, produce e distribuisce programmi televisivi, leader a livello mondiale, e ha realizzato oltre 8.400 ore di programmazione originale in 13 paesi.

In precedenza Moritz è stato produttore esecutivo delle serie internazionali per Bavaria Fiction, una delle società di produzione di maggior successo in Europa, e ha guidato la creazione, lo sviluppo e il finanziamento di co-produzioni di serie internazionali come Das Boot (Sky), Arctic Circle (Elisa Viihde /ZDF) e Freud (Netflix/ORF).

Nominato tra i “10 migliori creativi al mondo da tenere d’occhio” da Variety nel 2018, Moritz è attualmente produttore esecutivo della serie TV high-end Das Boot, di Sky Studios, pluripremiata ed acclamata dalla critica, di cui sta ultimando la produzione della terza stagione.

Laureato in Business, Media and Film Studies al King Alfred’s College di Winchester e vero anglofilo, Moritz Polter vanta in carriera numerose collaborazioni creative nel Regno Unito. È stato il produttore del drama Spotless di Tandem Productions (Netflix Original nel Regno Unito) scritto da Ed McCardie. Ha anche prodotto Labyrinth di Kate Mosse con John Hurt, Tom Felton e Vanessa Kirby, ed è stato supervisore alla produzione della miniserie di Ken Follett, vincitrice di un Primetime Emmy e nominata al Golden Globe, Pillars of the Earth, con Eddie Redmayne, Ian McShane e Hayley Atwell.

Moritz è membro della giuria degli International Emmy Awards e dei Rockie Awards al Banff World Media Festival e frequente relatore agli eventi del settore.