Fondatore e ManagerSampomedia

Michael Gubbins è analista, project leader, consulente e giornalista con particolare competenza nello sviluppo dei digital media Attualmente è impegnato nello sviluppo di un polo creativo crossmediale con sede nei pressi della seconda città del Regno Unito, Birmingham. Il progetto mira a stabilire nuove metodologie per lo sviluppo di storie orientate al pubblico in una delle aree più multiculturali e diversificate d’Europa e a costruire meccanismi più snelli per lo sviluppo della proprietà intellettuale e del suo commercio.
Gubbins è anche Presidente dell’innovativa agenzia cinematografica Ffilm Cymru Wales che sviluppa progetti dinamici e diversificati nel Regno Unito con una forte enfasi sui nuovi approcci per lo sviluppo di progetti e business e su come raggiungere nuovi target di pubblico in aree svantaggiate, anche culturalmente.
È socio fondatore dell’agenzia di consulenza SampoMedia ed in precedenza era editor di titoli, per riviste del prestigio di Screen International, Screen Daily e Music Week.
Scrive importanti report sui cambiamenti in atto nei mezzi di comunicazione ed è moderatore, relatore e organizzatore di conferenze, think tanks ed eventi in tutto il mondo.
Tra i suoi clienti si annoverano CineRegio, Film4, BFI, Canadian Media Fund, Swedish Film Institute, European Audiovisual Observatory, Europa Cinemas, Europa Distribution, Telefilm Canada, Power to the Pixel, Curzon Film World, Film London, MEDIA programme, the Marche du Film at Cannes, Cinemart (Rotterdam) ed il Welsh National Opera.
Ha tenuto parecchie conferenze sul cinema in diversi istituti ed è visiting fellow all’Università di Exeter.
È membro del consiglio di amministrazione di Power to the Pixel e della scuola di cinema, Met Film School.

MIA CINEMA Speakers 2018