MIADigital

Matt Brodlie è stato Senior Vice President of International Content per Disney+, dove ha guidato la strategia editoriale della compagnia in tutti i mercati extra-USA.

Matt ha lavorato al lancio di Disney+ mentre il servizio veniva distribuito a livello globale, sviluppando uno slate di oltre 50 serie e film scripted e unscripted in Europa, Africa, Asia, Australia e America Latina.

Prima di Disney+, Matt è stato Director of Original Film per Netflix, dove ha costruito l’omonimo dipartimento, supervisionando tutte le acquisizioni. È stato responsabile di grandi successi Netflix come Set It Up e To All The Boys I’ve Loved Before. Ha supervisionato la produzione di Rim Of The World e Polar ed ha acquisito e gestito film pluripremiati come Roma, Mudbound e Klaus.

Prima di Netflix, ha ricoperto diversi ruoli da Senior Executive per studios come Paramount, dove ha contribuito alla nascita di Paramount Vantage e del Local Language film department. Prima di Paramount, Matt ha gestito le produzioni locali per Sony in Spagna, Francia e Italia, e ha supervisionato diverse produzioni per TriStar tra cui Running With Scissors e Premonition con protagonista Sandra Bullock.
Ha iniziato la sua carriera lavorando dieci anni per Miramax, acquisendo film in lingua straniera come Hero, Amélie, City Of God, Shaolin Soccer e The Barbarian Invasions. Matt vive a Los Angeles ed è laureato alla Stanford University.