Kateryna Vyshnevska è una produttrice indipendente con sede nel Regno Unito, originaria dell’Ucraina, con una passione per le co-produzioni.

Recentemente, Kateryna è stata Head of Development and Co-productions e produttrice presso il più grande gruppo di società cinematografiche ucraino, FILM.UA Group, dove era anche responsabile della direzione strategica e dello sviluppo aziendale. Ha valutato, sviluppato e curato la produzione esecutiva di contenuti scripted e unscripted di tutti i generi (serie TV, lungometraggi, factual), guidando lo sviluppo internazionale e le partnership di co-produzione.

I credits più recenti di Kateryna includono Those Who Stayed, una serie dramedy antologica, co-sviluppata con Red Arrow Studios e co-prodotta con NRK (Norvegia), SVT (Svezia) e YLE (Finlandia), trasmessa in oltre 30 paesi; la serie factual Citizens At War (co-produzione Australia, Regno Unito e Ucraina per ZDF in Germania); il lungometraggio factual Meeting Zelensky, diretto da Liev Schreiber e André Singer e distribuito da Boatrocker; il lungometraggio Koza Nostra (co-produzione Ucraina e Italia per RAI Cinema) e Hide And Seek (la serie TV ucraina di successo selezionata al MIPTV Drama Buyers’ Summit, Serie Series, MIA, Black Nights FF, Göteborg FF).

Kateryna è una relatrice ricorrente in tutti i principali eventi cinematografici e televisivi. Fa parte del Comitato di Selezione della sezione Drama del MIA Market, è mentore per le serie dell’European Women’s Audiovisual Network (EWA x Netflix Series Accelerator) ed è stata giurata per il Nordisk Film & TV Fond Prize 2024, i Rockie Awards e gli International Emmys.