MIADigital

Isabelle Lindberg Pechou è la fondatrice di The Drama Agency, una società di consulenza specializzata dal 2016 in fiction scouting, sviluppo e matchmaking. Attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente di Creative and Development for Dramas per la società di produzione britannica Nucleus Media Rights.

In precedenza è stata Coproductions and Sales Manager per la società danese REinvent Studios, dove ultimamente ha lavorato come Creative Producer nella prima serie TV faroese, Trom.

É stata Coproductions Manager presso la società TrustNordisk, di proprietà della Zentropa, oltre che Acquisitions Executive and International Fiction scouting Manager per l’emittente francese France Télévisions per 15 anni e Fiction Expert per MEDIA.

Ha studiato diritto privato francese e tedesco oltre che script development e parla correttamente 8 lingue.
La sua accurata conoscenza dello sviluppo di serie drama, unita a una naturale empatia per i creativi, le conferisce una grande capacità di comprendere i loro personaggi e le loro storie, cosa che le permette di supportare e potenziare al massimo i progetti in cui è coinvolta. Il suo background professionale le ha permesso di sviluppare un certo “fiuto” per le storie e i talent.

I suoi generi preferiti sono il Crime, la Fantascienza, il Fantasy e le commedie romantiche.