MIADigital

Dante Sollazzo, Responsabile di Amazon Unscripted Originals per l’Italia, supervisiona lo sviluppo e la produzione di contenuti italiani originali unscripted come le serie e gli show LOL – Chi ride è fuori, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S1 and S2, AON: Juventus and Dinner Club, per citarne alcuni.

Dopo aver mosso i primi passi nell’industria dell’intrattenimento, collaborando con i canali tematici Cartoon Network e Boomerang, nel 2006, è entrato a far parte di Sky Italia lavorando come produttore per i canali di intrattenimento del Gruppo. Tre anni dopo ha preso parte al lancio del canale Sky Uno e ha lavorato al primo game-show Sky, “Sei più bravo di un ragazzino di 5ª?”, e a molto altro.

Nel 2010, è entrato a far parte di Endemol Italy, occupandosi di produzioni DTT e satellitari e lavorando a vari progetti tra cui, lo start-up italiano di “Cucine da Incubo” e la tredicesima edizione del “Grande Fratello” come produttore esecutivo. Nel 2014, è stato nominato Responsabile del Format Department di Endemol Shine Italia, lavorando sulla creatività originale e il pitching ai broadcaster. Nel 2018 è diventato Responsabile Unscripted a Endemol Shine Italy, supervisionando una varietà di produzioni di genere, includendo show di successo come MasterChef, Celebrity Big Brother, The Masked Singer, Celebrity Hunted and LOL – Chi ride è fuori. 

Nel Novembre 2020 entra a far parte di Amazon Studios come Responsabile di Unscripted Originals  per l’Italia.