MIADigital

Dal maggio 2021 Carlo Dusi è entrato a far parte della Endor Productions, con sede a Londra, come Executive Producer e Strategy Director. Nel suo ruolo, Carlo è responsabile della strategia globale dell’azienda, nonché dell’ampliamento dello slate, compresi diversi progetti che ha avviato e di cui guiderà la produzione.
In precedenza, Carlo ha guidato le strategie commerciali delle produzioni e coproduzioni scripted di Red Arrow Studios International, destinate al mercato internazionale.
Recentemente è stato Executive Producer di due stagioni di Vienna Blood per BBC, PBS, ORF e ZDF e di due stagioni di Departure for Corus, Peacock, NBCU.
Carlo è stato Head of Business and Commercial Affairs per la casa di produzione di Ridley Scott nel Regno Unito, la Scott Free Films, dove era responsabile della strategia commerciale della società e delle trattative per film e serie televisive, nonchè Executive Producer della serie vincitrice di Bafta ed Emmy Taboo con Tom Hardy.
Ha iniziato la sua carriera come avvocato, prima formandosi a Clifford Chance e poi esercitando per tre anni presso gli specialisti di media e intrattenimento Davenport Lyons.
Dal 2002 al 2012, Carlo ha diretto Aria Films, la sua società di produzione, finanziamento e consulenza cinematografica. Dal 2001 al 2002 è stato Director of Business Development and Business Affairs per la società di produzione e finanziamento Random Harvest Pictures, con sede a Pinewood.