MIADigital

Alexandra Hoesdorff è co-fondatrice e CEO di Deal Productions.
Vanta oltre vent’anni di esperienza nella produzione negli Stati Uniti e in Europa ed è esperta in accordi di coproduzione e film financing.
Tra i recenti progetti di Alexandra come produttore: High Fantasy (Amazon), TIFF 2017 e selezionato per Berlinale e Rotterdam 2018, Flatland (The Match Factory), Panorama Opening Berlinale 2019 e TIFF 2019, entrambi della pluripremiata regista sudafricana Jenna Bass; Girls with Balls di Olivier Alfonso, (Netflix); iI film con Isabelle Huppert e Pink Martini Souvenir, le cui vendite internazionali sono state gestite da Pathé International; Sawah di Adolf El Assal, uscito su Netflix a maggio 2020 e su Amazon nel 2021.
Nel gennaio 2021 Alexandra ha terminato le riprese del lungometraggio Lemon and Poppy Seed Cake del regista Benito Zambrano (Filmax), attualmente in post-produzione. È in pre-produzione con diversi progetti tra cui Poison di Désirée Nosbusch; Saving Mozart del regista candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe Gérard Corbiau; Like Sugar di Heidi Greensmith.
Alexandra è vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’ULPA – Luxembourg Film Producers Association, e presidente del Board of Feature Films.
È inoltre Alumna di EAVE 2013, Inside Pictures 2017, ACE29 2019, ACE Series 2020, membro della European Film Academy e di European Producers Club, ed ha ottenuto il finanziamento di Creative Europe Media – Slate Funding 2019.