Accrediti

Per partecipare alle attività del MIA è necessario accreditarsi

Gli accrediti sono riservati ai professionisti dell’industria audiovisiva. Prima di registrarti, leggi il Regolamento partecipazione.

MIA 2019 - Costi e servizi

Termine per richiedere l’accredito MIA

Periodo di apertura per le richieste di accredito: dal 28 maggio 2019 al 19 ottobre 2019.

  • Dal 28 maggio al 1 luglio sarà possibile fare richiesta di un accredito Early Bird.
  • Dal 2 luglio al 30 settembre sarà possibile richiedere un accredito a tariffa Regular.
  • Dal 1 ottobre al 15 ottobre sarà solo possibile richiedere un accredito a tariffa Late.
  • Dal 16 ottobre al 19 ottobre sarà possibile richiedere un accredito Daily, salvo indisponibilità di posti. La richiesta va effettuata almeno 24h ore prima del giorno selezionato. Il pagamento dovrà essere effettuato presso il pick up point di Cinema Barberini.

Coloro che effettueranno la registrazione entro il 10 settembre 2019, avranno i propri dati professionali pubblicati sui materiali dell’Industry Guide. Dopo il 10 settembre 2019: sarà ancora possibile richiedere l’accredito, ma non verrà garantita la pubblicazione dei propri dati sulla Industry Guide.

I propri dati saranno tuttavia disponibili sugli altri materiali digitali dell’area riservata online.

Qualora la medesima azienda richieda l’acquisto di accrediti per i propri dipendenti è previsto uno sconto: ogni 5 accrediti acquistati ne verrà attribuito uno omaggio (4+1). Tali richieste potranno beneficiare dello sconto solo se inoltrate mediante apposita email all’indirizzo accreditation@miamarket.it specificando i nominativi delle persone comprese nel pacchetto di gruppo.

L’accredito MIA offre:

  • Accesso esclusivo alla location del mercato e a tutti gli spazi riservati agli incontri tra gli operatori accreditati;
  • Accesso alle proiezioni di mercato;
  • Accesso a tutte le informazioni su partecipanti, i film, le serie TV, i documentari, il programma delle proiezioni, delle conferenze e delle attività del Mercato; ingresso alle aree riservate del sito web;
  • Pubblicazione dei propri dati professionali sulla Industry Guide (se la registrazione è effettuata prima del 10 settembre 2019);
  • Accesso alle proiezioni di mercato;
  • Accesso ai panels, presentazioni, conferenze e incontri organizzati (fino ad esaurimento posti disponibili);
  • Per i partecipanti invitati al mercato di co-produzione: agenda degli incontri allestita secondo le necessità del partecipante e in linea con la tipologia dell’evento;
  • Accesso alla lista dei progetti selezionati a MIA|FILM, MIA|DRAMA e MIA|DOC, Pitching Forum & Co- Production Market e priorità nell’organizzazione degli incontri con i rappresentanti dei rispettivi progetti;
  • Free Wi-fi e internet nelle venue ufficiali del mercato;
  • Assistenza continuativa da parte dello staff MIA prima e durante l’evento.

Registrazione

Se il richiedente ha già partecipato al MIA nelle precedenti edizioni, per effettuare una nuova registrazione è sufficiente che aggiorni i propri dati nel modulo disponibile nella propria pagina personale, accessibile con le proprie credenziali: vai a MyMia. Le credenziali (login e password) sono le stesse comunicate nelle precedenti edizioni dall’ufficio accrediti. In caso di problemi nel recupero delle credenziali si può contattare l’ufficio accrediti a accreditation@miamarket.it

Se il richiedente non è mai stato al MIA e non ha un account, è necessario compilare l’apposito modulo di registrazione online (Mymia), fornendo adeguata e aggiornata documentazione laddove richiesto.

Prima di procedere alla richiesta, consigliamo di tenere a portata di mano le seguenti informazioni e documenti relativi al richiedente, in particolare se si tratta di una prima registrazione e in passato non ha mai partecipato al MIA (o a The Business Street in precedenza):

  • Dati personali (nome, indirizzo, linea diretta, portatile, indirizzo e-mail);
  • Una foto (JPEG) formato passaporto;
  • Titoli distribuiti, venduti o prodotti di recente (inserire soltanto i titoli dei film. Laddove già esistenti, i titoli internazionali sono preferibili);
  • Un breve profilo della società e anno di fondazione (max 200 caratteri).

Per i free lance:

È obbligatorio inviare alla mail accreditation@miamarket.it i seguenti materiali:

  • Un breve CV;
  • Una lettera di referenza su carta intestata;
  • Un documento di identità in corso di validità.

Per gli avvocati:

  • Una lettera dello studio legale presso cui esercitano che attesti la loro attività nel settore audiovisivo.

Per la stampa:

  • Gli accrediti press sono gratuiti e vengono gestiti direttamente dall’ufficio stampa MIA. Per effettuare la richiesta di accredito stampa scrivere a press@miamarket.it.

Ciascun partecipante può richiedere un solo accredito, personale e non trasferibile, per una singola categoria professionale.

È possibile rilasciare soltanto un numero limitato di accrediti, pertanto l’invio della richiesta non costituisce né garantisce l’emissione dell’accredito.

Le richieste di accredito verranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo e l’organizzazione di MIA comunicherà per iscritto, via e-mail, l’accettazione della richiesta.

Il rilascio dell’accredito implica l’accettazione da parte dell’accreditato del Regolamento di partecipazione a MIA 2019, ogni violazione giustificherà il ritiro della tessera di accredito.

Si ricorda che l’accesso alle sale cinematografiche non è ammesso ai minori di 18 anni.

Si noti inoltre che il rilascio della tessera di accredito resta comunque a insindacabile giudizio del Direttore di MIA.

Costi e tipologie di accredito

L’accredito al MIA ha costi differenti a seconda della data di registrazione dei partecipanti e a seconda delle attività per le quali si richiede l’accesso. La tariffa è ridotta per i partecipanti che si accrediteranno con anticipo rispetto alle date del mercato e maggiorata per la registrazione a ridosso dell’evento (previa verifica della disponibilità dei posti). La data di pagamento dell’accredito sarà considerata la data effettiva di registrazione. Nel periodo di durata del MIA, potranno essere richiesti degli accrediti giornalieri per i quali la domanda dovrà essere presentata con un anticipo di almeno 24 ore. Il rilascio dei badge giornalieri è subordinato alle medesime condizioni previste dal presente Regolamento generale e comunque alla verifica della disponibilità dei posti. Sono previsti accrediti “Talks” che consentono il solo accesso a tale sezione del mercato. Qualora la medesima azienda richieda l’acquisto di accrediti per i propri dipendenti è previsto uno sconto: ogni 5 accrediti acquistati ne verrà attribuito uno omaggio (4+1). Tali richieste potranno beneficiare dello sconto solo se inoltrate mediante apposita email all’indirizzo accreditation@miamarket.it specificando i nominativi delle persone comprese nel pacchetto di gruppo.

Modalità di pagamento

Il pagamento per l’accredito Early Bird dovrà essere effettuato con carta di credito e/o paypal entro il 1 luglio 2019, o con bonifico bancario entro il 24 giugno 2019; il pagamento dell’accredito Regular dovrà essere effettuato in anticipo tramite carta di credito e/o paypal entro il 30 settembre 2019 o con bonifico entro il 24 settembre 2019; l’accredito Late dovrà essere pagato in anticipo con carta di credito e/o paypal entro il 15 ottobre 2019 o con bonifico entro il 9 ottobre 2019 oppure sul posto al ritiro della tessera di accredito (con carta di credito/bancomat o contanti). Il Daily dovrà essere acquistato esclusivamente sul posto con carta di credito/bancomat o contanti. Per i pagamenti con bonifico bancario sarà considerata la data dell’accredito sul conto corrente di MIA. Le scadenze temporali fanno riferimento al fuso orario dell’Europa centrale.

Si noti che l’accesso all’area riservata del sito (contente le liste dei partecipanti, il programma delle proiezioni di mercato, i progetti selezionati e i convegni) è consentita solo dopo l’accettazione della richiesta di accredito e il relativo pagamento. Soltanto dopo la conferma del perfezionamento dell’accredito il partecipante riceverà le credenziali per accedere all’area riservata del sito dove troverà i materiali a lui/lei riservati.

Validità

L’accredito è valido per l’intera durata del MIA; il badge deve essere indossato in modo visibile ed esibito su richiesta del personale addetto in tutte le aree del Mercato; nel caso in cui sia utilizzato da una persona diversa dal suo titolare, l’accredito verrà confiscato e non restituito.

Ritiro accrediti

L’accredito potrà essere ritirato, previa esibizione di un documento di identità valido, presso i Desk accrediti dell’ufficio organizzativo del MIA (C/O ANICA – V.le Regina Margherita, 286, 00198 Roma) dal 9 al 15 ottobre 2019 dalle h 10.00 alle h 18.00 e presso il Desk Accrediti della location dal 16 ottobre fino alla fine del mercato (indirizzi e orari di apertura verranno comunicati a ciascun accreditato). L’accredito può essere ritirato anche da terza persona munita di delega, fotocopia del proprio documento e fotocopia del documento di identità del delegante.

Contatti

Ufficio Accrediti: accreditation@miamarket.it
Tutte le informazioni sopra riportate possono essere soggette a modifiche e variazioni. Per info: info@miamarket.it; accreditation@miamarket.it