Programma generale

La migliore destinazione per i leader del settore a livello mondiale per potenziare la propria rete, fare business e condividere le competenze, MIA è un mercato unico concepito per l’industria globale, con tre filoni principali: Film, Drama Series e Doc. MIA è il luogo dove si incontrano le eccellenze dell’industria audiovisiva, immersi nella vivace cultura italiana. MIA è un hub esclusivo dove i più importanti operatori del settore trovano partner globali e l’ambiente più favorevole dove vedere in anteprima, vendere e acquistare i contenuti in arrivo. Le attività di MIA si basano su una cultura della condivisione e dell’avanguardia che favorisce i legami commerciali e coinvolge la comunità internazionale trasversale in una piattaforma unica, appositamente studiata per le esigenze e gli obiettivi del settore coinvolto nella co-produzione e diffusione di contenuti premium. Il formato MIA fonde e bilancia attività di networking, co-produzione, vendita e scouting con eventi mastermind. MIA incoraggia le idee più fresche, promuove la conoscenza, la fiducia e l’intuizione.

Il MIA è organizzato in quattro filoni principali di attività:

  1. Content Showcases, con l’obiettivo di incrementare la distribuzione e la diffusione internazionale, incluse proiezioni di mercato e quattro vetrine di contenuti in progress:
    1. What’s Next Italy, incentrato sul cinema italiano in progress;
    2. Greenlit, sessione di MIA|Drama dove scoprire le serie di alta gamma della Co-produzione italiana.
    3. Italians Doc it Better, con l’obiettivo di promuovere il valore dell’industria DOC italiana e la sua creazione di contenuti originali.
  2. Co-production Market and Pitching Forum per progetti selezionati di film, drama series e documentari, incluse sessioni specifiche di pitching ed eventi matchmaking mirati.
  3. Networking guidato e gratuito (incontri prefissati, pitch pubblici, presentazioni pubbliche delle aziende, incontri gratuiti e indipendenti, eventi sociali);
  4. Focus su Paesi europei e internazionali e conferenze/dibattiti sull’industria.