È disponibile sul sito dell’ Italian Film Commissions la call del fondo “Italian Film Commissions & Netflix per le Troupe” istituito da Netflix e IFC – Italian Film Commissions.

Il fondo vuole sostenere i lavoratori e le lavoratrici che fanno parte delle troupe di produzioni audiovisive coinvolte dalla crisi dovuta alla pandemia di coronavirus, nel rispetto dei criteri stilati nel regolamento.

Tali maestranze potranno inviare le domande per ricevere il contributo sulla piattaforma “Fondo IFC Netflix che sarà attiva a partire dal 28 maggio fino all’11 giugno 2020. Il contributo individuale previsto è di €800 e sarà erogato sulla base della data di presentazione delle domande, fino a esaurimento del Fondo.

Dopo diversi aiuti istituiti da Netflix per supportare il settore audiovisivo colpito dall’emergenza sanitaria, questo fondo da un milione di euro, creato in collaborazione con Italian Film Commissions, ha l’obiettivo di raggiungere gli operatori del settore su tutto il territorio italiano, grazie al coinvolgimento delle Film Commission regionali.