About MIA 2018

CHI SIAMO?

Un progetto ideato e realizzato da ANICA (Associazione Nazionale dell’Industria Cinematografica e dell’Audiovisivo) e APT (Associazione dei Produttori Televisivi), MIA è sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il programma MEDIA e EURIMAGES.

CHE COS’É IL MIA?

MIA è il primo mercato italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Cinema | TV | Doc). Con oltre 1500 professionisti provenienti da 58 paesi, ad ogni edizione, MIA è una piattaforma prestigiosa per i top players dell’industria audiovisiva nazionale e internazionale, rivolto a produttori e distributori di contenuti high-end: un hub dove nascono accordi per i film e le serie televisive transnazionali, e dove instaurare e rafforzare le relazioni di business tra i leader del mercato globale.

PERCHÉ ESSERCI?

Il format del MIA unisce attività di networking, co-produzione, vendita e scouting di prodotto. Al MIA, gli operatori del settore possono acquistare e vendere contenuti basati su specifiche strategie di business, sviluppate all’interno del mercato su quattro principali pilastri: matchmaking, coproduzione e pitching forum, panel e proiezioni. MIA incoraggia le idee più fresche, promuove la conoscenza, la fiducia e l’intuizione.

CHI PARTECIPA?

Produttori internazionali, Commissioning Editors, creatori e showrunners, talenti, registi, autori, buyers e responsabili delle acquisizioni, Head of Drama, direttori di programmazione e produttori esecutivi, distributori internazionali, fondi pubblici e privati, partner finanziatori, agenti, PR & Publicity, International Sales Agents.

DOVE E QUANDO?

MIA torna a Roma per la sua quarta edizione, dal 17 al 21 ottobre, grazie all’importante supporto del governo, per sostenere l’Italia nello scenario competitivo internazionale.

MIA è un hub dove le eccellenze dell’industria audiovisiva si incontrano, immerse nella vibrante cultura italiana: contenuti eccezionali, sostanziosi finanziamenti, magnifiche locations, società di produzione e talenti di successo. L’Italia oggi è il posto giusto dove realizzare nuove opportunità di business, in un ambiente dinamico e in forte evoluzione.

Inoltre, il MIA si svolge in alcuni dei luoghi tra i più sorprendenti della città eterna, dalla Roma antica ai palazzi rinascimentali, per dare ai propri ospiti la possibilità di fare business in un ambiente esclusivo.