Alon Shtruzman, CEO Keshet International, protagonista di un panel dedicato al fondo internazionale di contenuti da 65 milioni di dollari.

Il KI Content Fundin partnership con un alto numero di istituzioni finanziarie israeliane, è un fondo quinquennale che mira a portare un nuovo flusso di contenuti di alta qualità con un appeal globale per un pubblico internazionale. A presentare il fondo il guru dell’audiovisivo israeliano Alon Shtruzman, nel corso di un panel moderato da Lorenzo De Maio (Head of TV Sales and Advisory Group Endeavor Content).

‘L’Israele è una forza portante nel campo dell’audiovisivo’, ha affermato Alon Shtruzman, ‘ dove il livello del prodotto televisivo è ottimo e si sfrutta molto il copyright. È il caso di serie tv come ‘Prisoners of War’ e ‘Homeland’, che hanno rappresentato un vero e proprio salto in avanti. Da quel momento in poi l’Israele è diventato un punto di riferimento per il mercato audiovisivo.’

Alon Shtruzman ha proseguito poi  con uno sguardo alla situazione attuale del panorama audiovisivo osservando come “il mercato continui a frammentarsi; tuttavia, nonostante l’aumento esponenziale di prodotti offerti allo spettatore, di VOD e OTT, i grandi network resistono ancora.”

Keshet International è un’azienda leader a livello globale sia per la produzione che per la distribuzione. KI è parte di Keshet Media Group, che è anche proprietaria del canale in chiaro più seguito in Israele, Keshet 12. Con Alon Shtruzman a capo, il portfolio di KI include sette produzioni locali degli hub di distribuzione – Keshet UK, Tresor in Germania, Keshet Asia a Hong Kong, Keshet India come anche Keshet Films e Keshet Studios negli USA – e una partecipazione di maggioranza per Greenbird Media.