Erik Barmack ha lavorato nel campo della televisione e della produzione di nuovi media per oltre 25 anni, occupandosi di strategia, operazioni e distribuzione. Ha recentemente fondato Wild Sheep Content, una società di produzione, crescita strategica e packaging che nel suo primo anno di attività ha venduto venti progetti a dieci partner globali. Prima di fondare Wild Sheep Content, Erik ha ricoperto diverse cariche esecutive senior a Netflix, concentrandosi su operazioni di business, prodotti cross-platform e iniziative di crescita in nuovi mercati, supervisionando budget multi miliardari e team internazionali. Ha curato il lancio di prodotti su diversi territori, occupandosi dell’aspetto marketing e finanziario di queste espansioni. Ha esperienza nella trasformazione di grandi organizzazioni e ha avviato la strategia internazionale per gli originali Netflix. Erik ha inoltre contribuito alle nuove strategie di Netflix rivolte a contenuti kids, film indipendenti, anime e altri generi.
Prima di approdare in Netflix, Erik ha guidato il lancio social di ESPN/Disney, ha ricoperto una serie di ruoli nello sviluppo aziendale di ESPN relativi alla strategia mobile/digital, è stato COO di una start-up di fantasport che è stata poi acquistata da Sporting News, ha scritto due libri e lavorato come giornalista per diversi anni.