Per il prossimo anno è in arrivo una nuova serie televisiva tratta da un romanzo di Stephen King intitolato Mr. Mercedes. La serie tv sarà composta da dieci episodi e vedrà come protagonisti Brendan Gleeson (noto per essere l’inquietante Alastor Moody con un occhio solo nella saga di Harry Potter), e Harry Treadaway (lo scienziato pazzo Victor Frankenstein in Penny Dreadful). La sceneggiatura invece è firmata da David Edward Kelley, noto per il suo lavoro su Ally McBeal e per la miniserie Big Little Lies trasmesso in America da HBO e da noi su Sky Atlantic.

Primo volume di una trilogia (in Italia pubblicata da Sperling & Kupfer), Mr. Mercedes rappresenta per Stephen King una vera svolta stilistica, indulgendo sulle atmosfere crude e dark tipiche del genere hard boiled. La storia è incentrata sulla caccia che un detective in pensione dà a un serial killer, ribattezzato dai media Mr. Mercedes per l’automobile con la quale compì il suo primo omicidio.

Il prolifico romanziere americano ha inoltre dichiarato su twitter il suo entusiastico apprezzamento per la la serie tratta dal suo libro ed ha avvisato i molti fan di fare attenzione perché comparirà in video con un piccolo cameo.