La Sony Pictures Television Networks (SPTN) ha annunciato il lancio in Italia di Pop, primo canale free-to-air dell’azienda nel nostro paese. Sarà attivo dal prossimo 4 maggio e prenderà il posto di Neko TV, acquisito da Television Broadcasting System. Pop è già presente dal 2003 nel Regno Unito, dove è il primo canale di intrattenimento per bambini dai sei ai nove anni.

La Executive Vice President della divisione Western Europe International Network di SPTN, Kate Marsh, ha dichiarato: “è l’inizio di una nuova era per le attività di Sony in Europa. Siamo entusiasti di lanciare Pop, che ha già avuto un enorme successo in altri paesi, anche in Italia”.

Inoltre, SPTN ha annunciato di aver siglato un accordo con Viacom International Media Network Pubblicità & Brand Solutions per una partnership per la raccolta pubblicitaria per nuovi canali italiani free-to-air, e con Persidera per la capacità trasmissiva sul Digitale Terrestre.

Tra i principali titoli che saranno presenti su Pop, troviamo Gli Abissi, I Tecnoinsetti e Power Ranger Ninja Steel. Il canale ha inoltre avviato una collaborazione con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati.