La Ragazza nella Nebbia, bestseller dello scrittore pugliese Donato Carrisi pubblicato nel 2015, è stato presentato come progetto di adattamento cinematografico durante MIA | Cinema 2016, per una produzione di Colorado Film Production C.F.P.Srl. A distanza di un anno, il film è in lavorazione e vi si è affiancata la società di produzione Gavila, fondata dallo stesso Carrisi grazie anche al patrocinio di Colorado. Gavila produrrà pure una serie televisiva tratta da Il Suggeritore, primo romanzo dello scrittore, vincitore nel 2009 del Premio Bancarella. Anche il progetto di serie è stato presentato al Drama Pitching Forum di MIA | TV 2016. Carrisi, che non è nuovo alla sceneggiatura (tra i suoi lavori e collaborazioni ricordiamo Casa Famiglia, Era Mio FratelloFaso Film, Rai Fiction -, Nassyria – per non dimenticare, Squadra Antimafia – Palermo Oggi – entrambi Taodue -), debutterà anche alla regia per La Ragazza nella Nebbia.

Le riprese cominceranno nel marzo del 2017 e il cast vedrà nomi celebri del panorama italiano, come Alessio Boni (che interpreterà il protagonista, l’agente speciale Vogel), Toni Servillo e Diego Abatantuono.

La Ragazza nella Nebbia racconta la storia della scomparsa di una ragazza in un paesino di montagna. La storia viene trasformata in un colossale caso mediatico grazie anche alla volontà di Vogel, maestro nel manovrare l’attenzione dei media per ottenere più mezzi e uomini per la propria indagine. Il Suggeritore, invece, racconterà di una Squadra Speciale di Investigazioni alle prese con la sparizione di sei bambine, probabilmente vittime di un serial killer.