Comcast abbandona la guerra con Disney per l’acquisizione degli asset della 21st Century Fox e punta sul suo obiettivo di conquistare Sky.

Comcast si è ufficialmente arreso nella battaglia per l’acquisizione degli asset della 21st Century Fox, lasciando la strada libera alla Disney che ha rilanciato da ultimo con un’offerta da 71 miliardi di dollari.

Comcast non è invece intenzionata a mollare la presa per la conquista dell’altra preda, Sky. Già dal 2016 Rupert Murdoch ha lanciato un’offerta per acquisire anche il restante 61% delle azioni non ancora non in suo possesso dell’azienda britannica; sulla questione è intervenuta anche Comcast che ha da ultimo offerto 14,75 sterline per azione, ovvero 25,9 miliardi di sterline in totale, il 5% in più delle 14 sterline dell’ultima offerta fatta da Murdoch.

Il premio in palio è troppo importante perché la guerra in corso tra i due colossi si concluda facilmente. Infatti sia Disney che Comcast puntano ad ottenere l’accesso diretto ai 22,9 milioni degli abbonati della pay tv britannica.