Roma, 16 ott. (AdnKronos) – ‘Gomorra 2′ in una preview che sfida i confini della televisione: al Mia, il nuovo Mercato Internazionale dell’Audiovisivo che ha preso il via oggi a Roma con 1.250 accreditati provenienti da 53 paesi di cui piu’ di 600 stranieri, la seconda stagione della serie tv si mette a nudo con gli occhi della realta’ virtuale. Cinque clip, tra scene inedite, backstage e interviste in cui lo spettatore, indossando il visore Samsung Gear VR, osserva liberamente attorno a se’, girando la testa per guardare le vele di Scampia o trovandosi in una sala da biliardo in mezzo ai protagonisti della serie. L’esperienza di ‘Gomorra 2′ in realta’ virtuale e’ stata realizzata da Unit 9 e Think Cattleya, ed e’ disponibile grazie al supporto di Intesa San Paolo.
”Dal 7 ottobre scorso, nell’eccezionale cornice di Expo 2015 – spiega Fabrizio Paschina, responsabile pubblicita’ e web di Intesa Sanpaolo – per i visitatori del nostro padiglione, The Waterstone, offriamo la straordinaria opportunita’ di sperimentare Gomorra VR, il primo video realizzato in Italia con una speciale tecnologia di Virtual Reality su una serie televisiva. Un progetto d’avanguardia per il mercato italiano, che abbiamo subito sposato confermando l’attenzione della Banca verso le iniziative che hanno un elevato contenuto culturale e innovativo. Attraverso Mediocredito italiano, la societa’ del Gruppo specializzata nel sostegno alle imprese – prosegue Paschina – abbiamo finanziato la produzione della serie Gomorra e di varie altre produzioni televisive Sky, mantenendo un impegno costante nel settore dell’audiovisivo, uno dei comparti distintivi dell’attivita’ produttiva e culturale del nostro Paese”. (segue)
(Spe/AdnKronos) 16-OTT-15 18:35
NNNN