Co-production Market and Pitching Forum

DRAMA SERIES PITCHING FORUM

Dopo il grande successo della passata edizione, nel 2018 MIA|TV presenterà circa 15 progetti di serie TV internazionali che saranno selezionati da una giuria composta da esperti del settore, nominati tra i membri del board internazionale di MIA|TV.  I progetti scelti saranno presentati durante il MIA 2018 a Roma, per la terza edizione del DSPF davanti a una platea internazionale.

GREENLit – ITALIAN DRAMAS NEXT TO THE MARKET

Una nuova opportunità per i produttori italiani di presentare le serie più attese del mercato, ancora in fase di produzione. Le serie presentate saranno coproduzioni italiane con un forte appeal internazionale, che abbiano già ricevuto una “luce verde” e abbiano quindi una copertura finanziaria totale (o quasi). Le serie potranno essere in diverse fasi di sviluppo e produzione e saranno presentate in anteprima assoluta per il mercato.

SPEED MEETINGS

Sessione a porte chiuse della durata di massimo due ore in cui 10 progetti potranno essere presentati con un sistema di rotazione dei tavoli a executive televisivi italiani e internazionali. La selezione sarà incentrata all’individuazione di progetti che abbiano alle spalle una forza di vendita e una concreta possibilità di trovare un partner internazionale e/o italiano, anche se ad uno stadio di sviluppo preliminare. I produttori che vorranno partecipare agli Speed Meetings dovranno presentare il progetto con un pitch dettagliato che verrà richiesto dal MIA|TV.

I progetti selezionati al Drama Series Pitching Forum non potranno partecipare agli Speed Meetings.

Networking e business meeting

Come lo scorso MIA|TV lavorerà in maniera sistematica per favorire gli incontri tra delegati italiani e internazionali e tra gli internazionali stessi. Un mercato deve necessariamente agevolare lo scambio e incoraggiare l’incontro attraverso spazi dedicati, contesti sociali ed eventi informali che andranno a costituire le attività di networking mirate per la sezione TV.

Appuntamenti one-to-one saranno pre-organizzati dal team TV sia per i progetti presentati al Drama Series Pitching Forum, sia per tutti i delegati che faranno richiesta di assistenza di business meeting (B2B MIA|TV)

La sezione offrirà anche a la possibilità di riservare spazi per gli appuntamenti in un’area attrezzata e confortevole, che possa favorire anche la privacy degli incontri.

PANEL, KEYNOTE E CASE STUDIES

Quest’anno MIA|TV lavorerà per presentare una line-up di sessioni di panel e keynote, capaci di rispecchiare l’andamento del mercato della produzione internazionale, attraverso l’analisi di case studies specifici. Il mercato e i temi di discussione affrontati, saranno fortemente content-driven per cercare di analizzare in profondità e in maniera verticale gli argomenti portati all’attenzione durante il MIA.

La sezione vuole affrontare anche tematiche innovative del mercato televisivo e digitale, come nuovi player e nuovi modelli di business, invitando a parlare personaggi di interesse per l’industria audiovisiva.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici a mia.tv@miamarket.it