È stata annunciata a Séries Mania a Parigi la produzione di Gaddafi, nuova serie sviluppata da Roberto Saviano ispirata alla vita di Mu’ammar Gheddafi. La serie è scritta da Saviano e Nadav Schirman, regista di The Green Prince, documentario sulla vita di Mosab, figlio del capo di Hamas Sheikh Hassan Yousef. Il film è stato presentato nel 2014 al Sundance World Cinema Documentary. I diritti di distribuzione internazionale della nuova serie sono detenuti da Entertainment One, che coproduce la serie con Palomar.

La serie è descritta dai due partner di co-produzione come una “storia epica, crudele e contemporanea su un uomo con un’immensa bramosia di potere, tale da generare una rivoluzione mondiale. È una serie su un guerriero, un sognatore diventato un tiranno selvaggio e spietato”. Aggiunge Carlo Degli Esposti, presidente di Palomar: “è una storia di follia mai raccontata, visionaria e tragica”.

Gaddafi è solo l’ultimo titolo di una partnership tra Roberto Saviano e Palomar, che realizzerà in futuro un film tratto dall’ultimo romanzo dello scrittore e giornalista, La Paranza dei Bambini.