MIA|TV

 

MIA|TV è un hub dedicato al settore televisivo, che mira a incoraggiare i professionisti dell’industria televisiva internazionale a produrre e co-produrre in Italia, attraverso la promozione delle eccellenze delle produzioni TV locale.

L’età d’oro dell’industria televisiva italiana sarà presentata come un SISTEMA, grazie a sovvenzioni eccezionali, location straordinarie, aziende di produzione riconosciute in tutto il mondo, premi e riconoscimenti per i nostri talenti creativi e tecnici, in un contesto di bellezza unica.

MIA|TV è un mercato internazionale di co-produzione, articolato in attività personalizzate, destinate alla ricerca di partner per nuovi progetti di serie drama, attraverso lo sviluppo di accordi di co-produzione e di finanziamento.

Le attività principali di MIA|TV saranno incentrate sulla seconda edizione del DRAMA SERIES PITCHING FORUM. I progetti sono scelti da membri dell’industria TV internazionale, designati come membri del MIA|TV BOARD con l’obiettivo di trovare il prossimo grande progetto di serialità drama. Il board gestisce la selezione in autonomia ed ogni membro diventa mentore di uno dei progetti.

Il board sarà chiamato a selezionare 12 progetti di dramma (+ 3 progetti per un pubblico più giovane) che saranno presentati ai Decision Makers, ai direttori editoriali, ai Commissioning Editor, produttori internazionali, investitori, partner di distribuzione e talent agents.

Durante il MIA|TV, i progetti selezionati vengono presentati dai loro produttori ad un pubblico di potenziali partner finanziari, tra cui emittenti, produttori, distributori, fondi privati ​​e pubblici e agenti nelle sessioni di pitching e in incontri one-to-one con professionisti del settore.

Durante l’evento avranno luogo ONE-TO-ONE MEETINGS pre-organizzati dal MIA, mirati a trovare il partner giusto per ogni progetto di serie presentato.

MIA | TV ospiterà gli ITALIAN TV UPFRONTS, un evento che presenterà le migliori nuove serie televisive prodotte in Italia nell’ultimo anno, in un momento di celebrazione dell’industria televisiva italiana.

MIA | TV sarà il luogo di incontro ideale per avviare partnership e esplorare nuove opportunità di business con i principali player del settore, attraverso le nostre attività di NETWORKING e MATCHMAKING.

SPEED MEETINGS. Incontri One-to-One pre-organizzati dal MIA TV, daranno la possibilità ai produttori di progetti che non parteciperanno al Drama Series Pitching Forum di presentare agli Executives Televisivi italiani e internazionali un pitch di 5’ che avverrà in modalità round table, con slot assegnati poco prima dell’evento.

COFFEE WITH: Incontri informali One-to-One in cui i produttori italiani potranno sedersi a bere un caffè con i players internazionali ospiti del MIA TV per discutere su temi vari e in piccoli gruppi.

PANELS, MASTER CLASSES & IMPACT SPEECHES/PORTRAITS: Durante MIA | TV si potrà assistere ad una serie di conferenze, master class, ritratti e talk di breve durata, tenute da personaggi chiave del panorama internazionale quali showrunner, produttori, broadcaster, Talent e Decision Makers della TV.