MIA | TV

MIA | TV è un evento di mercato che vuole facilitare l’incubazione di nuove opportunità di business e incoraggiare lo sviluppo di co-produzioni internazionali e la creazione di nuovi contenuti originali.

Focalizzata sulla serialità televisiva drama e scripted, la sezione vuole attrarre i maggiori player internazionali a produrre in Italia e con l’Italia, paese che si attesta ormai come uno dei mercati televisivi più interessanti per il mercato estero.

Grazie infatti alla nuova legge sull’audiovisivo, agli incentivi statali e al successo delle recenti co-produzioni internazionali anche al di fuori dei confini nazionali e alle produzioni locali di qualità, l’esposizione dell’industria televisiva italiana è sotto l’occhio attento del mercato globale, che procede verso una sempre maggiore espansione della produzione seriale.

WHO IS COMING?

I delegati che sono chiamati a partecipare alla sezione TV del MIA, sono tutti professionisti del settore con una profonda esperienza e conoscenza del mercato per la produzione di contenuto originale. Le professioni di riferimento saranno tra le seguenti: produttori, capi del drama sia di reti televisive o piattaforme digitali che di società di produzione/distribuzione internazionale, commissioning editor, creatori e showrunners, responsabili delle co-produzioni internazionali, talenti, direttori di programmazione, produttori esecutivi, distributori internazionali, fondi pubblici e privati, partner finanziatori, agenzie di talenti, attori e registi, uffici stampa & PR, buyers e responsabili delle acquisizioni.

Vorresti farne parte? Scrivi a mia.tv@miamarket.it