Al Grauman’s Chinese Theatre proiettati grandi successi italiani. Tra questi, molti titoli presentati a What’s Next Italy? MIA | Cinema 2016.

Los Angeles Italia – Film, Fashion and Arts porta ogni anno al Grauman’s Chinese Theatre di Los Angeles alcuni tra i film italiani più recenti di maggior successo. L’edizione di quest’anno ha ospitato diverse delle anteprime presentate a MIA | Cinema nella nuova vetrina di What’s Next Italy?

What’s Next Italy? nasce con MIA | Cinema 2016 e mira a presentare in anteprima assoluta ai compratori internazionali le anticipazioni dei film italiani della stagione successiva più interessanti per l’esportazione. Tra i film presentati a Los Angeles ci sono Che Vuoi Che Sia di Edoardo Leo (Italian International Film, Warner Bros. Entertainment Italia), Non è un Paese per Giovani di Giovanni Veronesi (Co-produzione italo-spagnola, Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema), Smetto Quando Voglio – Masterclass di Sydney Sibilia (Groenlandia Film, Fandango, Rai Cinema) e Falchi di Toni D’Angelo (Minerva Picture, Bronx Film, Rai Cinema). Inoltre, erano in cartellone Piuma di Rohan Johnson (Palomar, Sky Italia) e Tommaso di Kim Rossi Stuart (Palomar), già proiettati in occasione di MIA | Cinema 2016 ai buyer internazionali.

È passato da What’s Next Italy? anche un altro film negli scorsi giorni proiettato a Los Angeles: Rosso Instanbul di Ferzan Ozpetek, ultima fatica del regista di origini turche che racconta la storia di uno scrittore in crisi che fa ritorno a Instanbul, sua città natale, dopo 20 anni di assenza. La produzione è di R&C Produzioni, BKM, Faros Film e Imaj con Rai Cinema.