Koza significa “capra” in ucraino. Ed è il soprannome di Vlada nonché un divertente gioco di parole con ‘Cosa Nostra’. Vlada Koza è una signorina ucraina di quasi quarant’anni. Non ha lavoro, non ha denaro e non ha fortuna. Arriva in Italia e trova un impiego come governante in una casa di ricchi italiani. Si trova, così, a contatto con una influente quanto pericolosa famiglia di mafiosi in crisi. Ma ognuno ottiene più di quanto avrebbe immaginato: la famiglia, infatti, non ha solo una domestica qualificata, ma anche una saggia consulente che non esiterà a prendere l’iniziativa quando sarà necessario.

La donna ucraina imparerà l’italiano e il codice d’onore, otterrà la fiducia del boss e diventerà la sua segreta “consigliera”. infatti Vlada non è così ingenua come sembra: in Ucraina ha portato a termine con successo un’operazione di contrabbando fino a quando un giorno la sua vita non ha preso una svolta inaspettata e ha dovuto lasciare il suo paese natale in tutta fretta.
Attraverso le difficoltà e le tribolazioni, sia Vlada che la famiglia mafiosa italiana usciranno più forti di prima e impareranno qualcosa l’una dall’altra. Koza Nostra è una storia di adattamento che insegna come gli immigrati rendano la nostra vita più ricca.

Prodotta da FILM.UA Group e creata da Anastasia Lodkina e Kateryna Vyshnevska, Koza Nostra è uno dei progetti di MIA|TV Drama Series Pitching Forum.  Per saperne di più su questo e gli altri progetti, clicca qui.