Rai Fiction anticipa subito il suo racconto televisivo trasmettendo due serie molto attese: la seconda stagione del Paradiso delle signore e la settima di Provaci ancora Prof, oltre al tv movie In sarte Nino, una biografia dei momenti cruciali della vita e della carriera del grande Nino Manfredi, che fu presentato in anteprima al RomaFictionFest dell’anno scorso con Elio Germano protagonista e Luca Manfredi alla regia.

La prima puntata del Paradiso delle signore 2 (ispirato al romanzo di Emile Zola Au bonheur des dames) andrà in onda lunedì prossimo su Rai1 e vedrà nel cast l’ex Miss Italia Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno.

Poi ai primi di settembre vedremo Provaci ancora Prof 7, con Veronica Pivetti che vestirà ancora una volta i panni di Camilla Baudino, questa volta alle prese anche con una nipotina a cui badare.

Tornerà la sketch comedy Camera Cafè, che trasloca da Italia1 a Rai2 assieme ai suoi due protagonisti, gli attori Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri , quest’ultimo appena nominato Presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova.

E infine Rai3, dopo la defezione di Daria Bignardi, non rinuncia alla sua vocazione civile attraverso il documentario storico e il racconto della realtà. La grande novità sarà la docu-serie Mafia Capitale, in cui verranno ricostruite le torbide atmosfere e i loschi maneggi di Massimo Carminati, l’ultrà neofascista che scalò i vertici dell’associazione criminale che si spartiva gli appalti a Roma.