Nel corso dell’evento PlanetFun, organizzato da Discovery Media per presentare l’offerta della stagione primaverile, non sono mancate le sorprese: il gruppo ha infatti optato per una formula di presentazione originale, un quiz (dal titolo Quizzovery) presentato da Max Giusti e che vedeva come concorrenti i protagonisti della serata, tra cui Enzo Miccio, Carla Gozzi, Benedetta Parodi e Serena Rossi. Il quiz è stato ripreso e verrà trasmesso ad aprile su NOVE, oltre che su DPlay, la piattaforma OTT gratuita.

Una novità che va a confermare un andamento positivo per il gruppo, che ha presentato i risultati di ascolto ottenuti a fine 2016 e inizio 2017: lo share per individuo è salito al 7%, dato che sale al 9% sul target commerciale 25-54. Le pagine social contano fino a 13 milioni di follower e DPlay conta una media mensile di 1,5 milioni di utenti. È soddisfatto del successo e della serata Giuliano Cipriani, Direttore Generale Discovery Media SVP Ad Sales: “Discovery fa la differenza, non solo a parole: l’evento di stasera rappresenta un case history. Oggi Discovery Media ha sempre più forza, potenza e qualità e fa affidamento su contenuti di successo, capaci di andare oltre lo schermo tradizionale e di coinvolgere nuove fasce di pubblico”.

Le novità che vedremo sui canali Discovery nel mese di Aprile comprendono la nuova stagione di Cucine da Incubo e la seconda edizione di Top Chef con Antonino Cannavacciuolo su NOVE. Su Real Time è partito Primo Appuntamento, sta per debuttare Piccoli Giganti (condotto da Gabriele Corsi) e Radio Italia Live con Serena Rossi. Su DMAX arriva inoltre Chef Rubio con È uno Sporco Lavoro!

Novità anche per le serie televisive: su NOVE è prevista Manifesto, miniserie prodotta da Kevin Spacey e Dana Brunetti, che racconterà la storia dell’indagine e della cattura (dopo diciassette anni) del serial killer Unabomber, interpretato da Paul Bettany. Su Giallo arriverà l’ultima stagione di Broadchurch, mentre su Focus debutta Tutankhamun, prodotta dal canale ITV Studios, una miniserie sulla travagliata scoperta della tomba del faraone egizio per mano di Howard Carter (Max Irons) e Lord Carnarvon (Sam Neill).