MIA Market 2017 ospiterà l’attore, regista e produttore Daniel Dae Kim in un panel per MIA | TV del format “In Conversation With…” moderato da Marco Spagnoli, giornalista e critico di cinema e tv.

Daniel Dae Kim è noto al pubblico principalmente per il ruolo di Jin Soo Kwon nella serie TV cult Lost e successivamente per quello di Chin Ho Kelly in Hawaii Five-0, che ha portato avanti per sette stagioni. Sempre come attore ha vinto svariati premi per la Migliore Interpretazione, tra cui un AZM Asian Excellence Award, un Multicultural Prism Award e un Vanguard Award dalla Korean American Coalition.

Kim ha fondato nel 2014 la casa di produzione 3AD, sviluppando contenuti originali e format a livello internazionale, venduti poi a player importanti come CBS, CW, ABC, SONY e TV Land. La società si impegna attivamente ad inserire nelle proprie produzioni personaggi e culture poco rappresentate nel panorama mediatico.

È inoltre coinvolto come produttore nella serie tv rivelazione di genere medical drama The Good Doctor, ripresa dall’omonima serie sudcoreana del 2013, realizzata da David Shore e prodotta da Sony Pictures Television e ABC Studios.

Nel 2009 è stato insignito del prestigioso KoreAm Journal Achievement Award per la sua straordinaria carriera artistica.

Impegnato nel sociale da anni, è stato recentemente Inviato Culturale e Membro della Delegazione Presidenziale degli Stati Uniti durante l’Expo in Corea.

Clicca qui per leggere il Programma MIA|TV 2017.