ACCREDITI

Per partecipare alle attività del MIA è necessario accreditarsi.

Gli accrediti sono riservati ai professionisti dell’Industria Audiovisiva.

Prima di registrarti, leggi il regolamento di partecipazione

 

Possono accreditarsi al MIA:

– Venditori;

– Compratori (distributori Theatrical, Home Video, TV,VOD);

– Esercenti;

– Produttori;

– Registi;

– Sceneggiatori;

– Autori contenuti TV (sceneggiatori, autori format etc.);

– Commissioning editor;

– Showrunner;

– Acquirenti contenuti TV;

– Istituzioni nazionali o regionali preposte alla promozione, commercializzazione e alla vendita di prodotti audiovisivi;

– Associazioni professionali;

– Fondi di sostegno all’audiovisivo;

– Investitori;

– Film commission;

– Festival/Mercati;

– Studi legali;

– Industrie tecniche;

– Istituzioni;

– Sviluppatori Video Giochi;

– Editori.

 

Termine per richiedere l’accredito MIA

Periodo di apertura per le richieste di accredito: dal 7 luglio al 5 ottobre 2016

entro il 23 settembre 2016: Coloro che effettueranno la registrazione entro il 23 settembre 2016, avranno i propri dati professionali pubblicati sui materiali disponibili in versione online e sull’Industry Guide (versione cartacea);

entro il  5 ottobre 2016: sarà ancora possibile richiedere l’accredito sino al 5 ottobre 2016, ma non verrà garantita la pubblicazione dei propri dati sulla Industry Guide (versione cartacea), che saranno disponibili solo sui materiali online.

A partire dall’11 ottobre, sarà ancora possibile richiedere un accredito (a tariffa maggiorata) o un pass giornaliero, previa disponibilità di posti.

 

Costo accredito e servizi

 

 

 

MIA Standard

(dal 7/7 al 5/10 2016)

MIA Last Minute

(a partire dall’ 11/10 2016)

MIA Daily

(sul posto)

 €     230,00  €         280,00  €        100,00
Terrazza Boscolo X X X
Proiezioni Mercato (Moderno) X X X
Proiezioni Festa del Cinema di Roma X X X
Incontri di                       Co-produzione X X X
Panels

 

X X X

 

L’accredito MIA offre:

  • accesso esclusivo alla Terrazza Boscolo Exedra e a tutti gli spazi riservati agli incontri tra gli operatori accreditati;
  • Proiezioni di mercato;
  • Video Library, realizzata in collaborazione con Rai Com: una videoteca interattiva con l’offerta dei titoli presentati al Mercato (film e serie TV), le opere prime dei registi selezionati al Mercato di co-produzione e i film proiettati nelle sezioni ufficiali della Festa del Cinema di Roma;
  • Accesso alle proiezioni ufficiali della Festa, compatibilmente con il numero dei posti disponibili;
  • Accesso a tutte le informazioni su partecipanti, i film, le serie TV, documentari, il programma delle proiezioni, delle conferenze e delle attività del Mercato, ingresso alle aree riservate del sito web e diritto a una copia della Industry Guide;
  • Pubblicazione dei dati professionali sulla Industry Guide (se la registrazione è effettuata prima del 23 settembre 2016);
  • Accesso alla lista dei progetti selezionati al Mercato di co-produzione e priorità nell’organizzazione degli incontri con i rappresentanti dei rispettivi progetti;
  • Per i partecipanti invitati al mercato di co-produzione: agenda degli incontri allestita secondo le necessità del partecipante e in linea con la tipologia dell’evento;
  • Free Wi-fi e internet nelle venue ufficiali del Mercato;
  • Assistenza continua offerta dal personale di Fondazione e del MIA prima e durante l’evento.

 

Registrazione

Se il richiedente ha già partecipato al MIA nel 2015, per effettuare una nuova registrazione è sufficiente che aggiorni i propri dati nel modulo disponibile nella propria pagina personale, accessibile con le proprie credenziali: vai a MyMia.

 

Le credenziali (login e password) sono le stesse comunicate nel 2015 dall’ufficio accrediti. In caso di problemi nel recupero delle credenziali si può contattare l’ufficio accrediti a accreditation@romacinemafest.org

 

Se il richiedente non è mai stato al MIA e non ha un account, è necessario compilare l’apposito modulo di registrazione online, fornendo adeguata e aggiornata documentazione laddove richiesto.

 

Prima di procedere alla richiesta, consigliamo di tenere a portata di mano le seguenti informazioni e documenti relativi al richiedente, in particolare se si tratta di una prima registrazione e in passato non ha mai partecipato al MIA (o a The Business Street in precedenza):

  • Dati personali (nome, indirizzo, linea diretta, portatile, indirizzo e-mail);
  • Una foto (JPEG) formato passaporto;
  • Titoli distribuiti, venduti o prodotti di recente (Inserire soltanto i titoli dei film. Laddove già esistenti, i titoli internazionali sono preferibili).
  • Un breve profilo della società e anno di fondazione (max 200 caratteri);

Per i free lance:

  • Un breve CV
  • Una lettera di referenza su carta intestata

Per gli Avvocati:

  • una lettera dello Studio Legale presso cui esercitano che attesti  la loro attività nel settore audiovisivo

 

Ciascun partecipante può richiedere un solo accredito, personale e non trasferibile, per una singola categoria professionale.

E’ possibile rilasciare soltanto un numero limitato di accrediti, pertanto l’invio della richiesta non costituisce né garantisce l’emissione dell’accredito.

Le richieste di accredito verranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo e la Fondazione comunicherà per iscritto (e-mail) l’accettazione della richiesta.

Il rilascio dell’accredito implica l’accettazione da parte dell’accreditato del regolamento del MIA e della Festa del Cinema di Roma 2016 per quanto concerne le proiezioni della Selezione Ufficiale della Festa, ogni violazione giustificherà il ritiro della tessera di accredito.

Si ricorda che l’accesso alle sale cinematografiche non è ammesso ai minori di 18 anni.

Si noti inoltre che il rilascio della tessera di accredito resta comunque a insindacabile giudizio del direttore di MIA.

 

Modalità di pagamento

L’accredito può essere pagato on-line entro il 3 ottobre 2016, oppure in contanti, con carta di credito o bancomat al momento del ritiro.

Si noti che l’accesso all’area riservata del sito (contente le liste dei partecipanti, il programma delle proiezioni di mercato, i progetti selezionati e i convegni) è consentita solo dopo l’accettazione della richiesta di accredito e il relativo pagamento.

Validità
L’accredito è valido per l’intera durata del MIA e della Festa del Cinema di Roma, il badge deve essere indossato in modo visibile, ed esibito su richiesta del personale addetto in tutte le aree del Mercato e della Festa; Nel caso in cui sia utilizzato da una persona diversa dal suo titolare, l’accredito verrà confiscato e non restituito.

Ritiro accrediti
L’accredito può essere ritirato, previa esibizione di un documento di identità valido presso i Desk accrediti degli Uffici della Festa dall’11 al 19 ottobre e presso The Space Cinema Moderno dal 20 ottobre (gli orari di apertura verranno comunicati a ciascun accreditato). L’accredito può essere ritirato anche da terza persona munita di delega, fotocopia del proprio documento e fotocopia del documento di identità del delegante.

Contatti

Ufficio Accrediti: accreditation@romacinemafest.org

 

Tutte le informazioni sopra riportate possono essere soggette a modifiche e variazioni.

Per info: mia@miamarket.it

 

 

 

 

  • ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER






    save the date

    No entries found!

    MIA TWITTER STREAM